Chi siamo

STUDIO STAGING

Studio Staging è l’evoluzione 2.0 dello studio Tecnico Capolongo, attivo a Roma dal 1991.
Infatti, da qualche anno, alle attività più tipiche dello studio tecnico, quali: progettazione, pratiche autorizzative per la realizzazione di interventi edilizi (CILA, SCIA), sanatorie, pratiche catastali, perizie ecc.; abbiamo aggiunto l’attività di Home Staging e di servizio fotografico professionale di interni, per assistere i nostri clienti  – privati, agenzie immobiliari o costruttori  – nelle fasi di vendita o di locazione di un immobile, in un momento in cui, per vendere o affittare prima e meglio, è importante distinguersi dagli altri presentando al meglio l’immagine della proprietà.

GIUSEPPE CAPOLONGO

Libero professionista dal 1991, iscritto al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati e all’Ordine degli Architetti  – sez. B – sono il titolare dello studio. Nel corso degli anni mi sono occupato di numerosi interventi di ristrutturazione di abitazioni, negozi, cinema e supermercati. Dal 1997, sono Consulente Tecnico (CTU) del Tribunale Civile di Roma, con il quale ho collaborato più volte in materia di urbanistica, edilizia, gestione del patrimonio immobiliare ed altro. Nel 2016, dopo una formazione specifica, ho conseguito il titolo di Home Stager Professionista (Associaz. Naz.le Home Staging Lovers riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico) con l’obiettivo di dare maggiore spazio alla creatività e al mio desiderio di lavorare più liberamente con luci, colori, materiali e invenzioni originali, senza i vincoli a volte troppo razionali, oltre che burocratici, di un intervento di ristrutturazione.

Ordine degli Architetti PPC di Roma – sez. B n° 23311

Albo dei Geometri e Geometri Laureati  di Roma – n° 7358

Albo dei Consulenti del Tribunale Civile di Roma – n° 7432

DAMIANO CAPOLONGO

Siamo padre e figlio, e insieme portiamo avanti il progetto Studio Staging.
Mi occupo principalmente della parte fotografica e in particolar modo, della realizzazione delle immagini a 360° e della creazione di virtual tour, per i quali effettuo personalmente le riprese e la post-produzione delle immagini.

Estimatore e utilizzatore di Apple senza disdegnare i dispositivi Android, eseguo i miei lavori con i più moderni e professionali applicativi per l’editing fotografico e la realizzazione di Virtual Tour: Lightroom, Photoshop, Matterport, 3D Vista, TheaSys o altri.

Ho ottenuto il riconoscimento dei requisiti di
fotografo certificato Google Street View per le riprese fotografiche a 360° e realizzo  Virtual Tour di interni di attività commerciali per l’inserimento in Google Maps e nel servizio Google My Business con fotocamera ad alta definizione (4K) .
Di fatto sono il “motore tecnologico” di Studio Staging ma mi piace collaborare attivamente anche alla parte operativa degli Home Staging, organizzando e partecipando alla realizzazione degli allestimenti.