Foto 360° e Virtual Tour

Una fotografia a 360 gradi è il risultato di un’immagine sferica, realizzata ed elaborata con attrezzature e software specifici, che permette all’osservatore di avere una visione totale dell’ambiente fotografato, consentendogli di guardare sia in orizzontale che in verticale, o di ingrandire i dettagli.

Il collegamento di più immagini sferiche, effettuato sempre con appositi software, consente inoltre all’osservatore di muoversi nel contesto che lo circonda e di passare da un ambiente a un altro, facendo così una visita virtuale dell’immobile che vogliamo mostrargli (c.d. virtual tour).

In base al tipo di attrezzature utilizzate, al tipo di software e alle modalità di ripresa e di postproduzione (sviluppo), si può arrivare ad avere immagini ad altissima risoluzione, con effetto tridimensionale altamente realistico e suggestivo.

Infine, l’utilizzo di speciali visori (c.d. occhiali o visori VR) amplifica ulteriormente il realismo della visita, offrendo un’esperienza immersiva, in cui il nostro visitatore si trova al centro dell’ambiente e semplicemente muovendo lo sguardo, può provare la sensazione di trovarsi al suo interno.

Fotografie a 360° singole

Ottime per pubblicazione su siti di annunci che non consentono il caricamento di virtual tour completo ma permettono di visitare un solo ambiente per volta. Può essere utile una planimetria dell’immobile in mostra per orientarsi e ottimizzare il risultato.

Virtual Tour

Una vera e propria visita virtuale che permette di entrare nella casa e muoversi da un ambiente all’altro guardando in ogni direzione. Ideale per esplorare gli spazi e dare un idea esauriente di tutto il contesto. Realizzabile da un livello base a livelli più avanzati.

Google Street View

Virtual Tour dedicato alle attività commerciali. Riprese conformi allo standard certificato di Google. Compreso inserimento nella scheda business del cliente.

Virtual Tour 3D

Indicato per immobili di pregio o per tutti quei casi in cui anche i dettagli sono importanti. Offre anche la possibilità di misurare gli ambienti visitati e di vedere la casa in pianta. Visita molto realistica e suggestiva.