HOME STAGING

Perché le emozioni sono parte delle decisioni

Sapevi che chi cerca casa sul web guarda un annuncio immobiliare da 4 a 8 secondi e impiega meno di 90 secondi per decidere se quella casa è di suo interesse oppure no?

Hai davvero poco tempo per fare innamorare il potenziale acquirente della tua casa. Non perdere l’occasione!

 

Cos'è l'Home Staging

L’Home Staging è una tecnica di marketing emozionale che consiste nella preparazione di un immobile con interventi a basso costo, per renderlo subito più attraente e venderlo (o affittarlo) velocemente e al miglior prezzo di mercato.

Facciamo un paio di esempi: metteresti in vendita la tua auto senza prima averla almeno lavata e lucidata? Andresti ad un evento importante senza indossare un abito adeguato?

Perché allora non dovresti fare nulla per presentare al meglio la tua casa per un evento così importante come la vendita?

La pubblicità non può essere
peggiore della realtà

Come funziona

Il nostro lavoro inizierà con il sopralluogo della tua casa: ne studieremo i punti di forza da mettere in risalto, la luce, i colori, i materiali, il contesto e faremo delle prime riprese fotografiche.

Poi, una volta ipotizzato il profilo del possibile acquirente, produrremo in breve tempo un report e un preventivo mirato.

Potremmo prevedere di colorare qualche parete, togliere o spostare degli arredi, fare qualche piccola riparazione, fornirti a noleggio degli arredi dimostrativi, dei complementi e degli accessori coordinati.

Infine realizzeremo un servizio fotografico professionale, o un virtual tour, che faccia distinguere la tua proprietà già dall’annuncio sul web (ricordi i primi 4 secondi di cui ti ho parlato prima?).

Alla fine del nostro lavoro chi visiterà la tua casa avrà una migliore percezione degli spazi e proverà quelle sensazioni di armonia, equilibrio e benessere che aggiungeranno valore al tuo immobile.

L’Home Staging si può applicare in abitazioni completamente vuote o arredate, abitate e no, case nuove da impresa, immobili destinati all’affitto, strutture B&B

I numeri dell'Home Staging

I dati statistici reali rilevati su scala nazionale, derivanti dall’applicazione di questa tecnica di marketing ne dimostrano l’efficacia e la validità.

Un’immobile preparato con l’Home staging si vende ad un prezzo più alto e in un quarto del tempo necessario rispetto alla vendita di un immobile non preparato.

 

L’Home Staging è un piccolo investimento che si ripaga da sé